Press "Enter" to skip to content

Come trovare il miglior prezzo di un notebook

Questo articolo è dedicato a tutte quelle persone che devono acquistare il miglior notebook 15 pollici al prezzo più basso che si possa trovare nei vari store on line. Ovviamente questo articolo si può applicare anche per un notebook da 13 pollici come da 17. Lo stesso se cercate un portatile con una risoluzione in Full Hd, QHD o 4K.

Prima di tutto bisogna prestare molta attenzione anche alle truffe On-line perché attualmente su Amazon si infestano dei venditori sconosciuti che propongono dei prezzi molto più bassi rispetto al reale valore di mercato di un Notebook. Per nostra fortuna il miglior store On line Amazon li trova subito e li banna impedendogli di truffare delle persone.

Fatta questa premessa per poter acquistare al miglior prezzo un notebook abbiamo due strade molto valide. Una è quella di sfruttare Amazon, che oltre a essere sinonimo di affidabilità è anche molto famoso per l’ottima assistenza post vendita. Infatti se per qualsiasi motivo il vostro bel portatile non vi soddisfa più, o semplicemente ha un guasto, Amazon non oppone nessuna resistenza e il vostro notebook verrà o riparato oppure nel caso che non vi piaccia vi risarcirà della cifra che avete speso. Ovviamente non devono passare troppi giorni per farvi rimborsare i soldi in caso di sbagliato acquisto.

Amazon oltre al primo prezzo propone anche dei prezzi diversi in base al venditore, in questo modo potete confrontare tutte le offerte dei notebook e scegliere il modello che vi ispira di più. Una caratteristica molto importante di questo store On-line è che potete trovare le varie recensioni dei notebook in modo da capire anche quello che ne pensano i vari utenti. Un’altra caratteristica molto interessante di Amazon è che ti mostra il modello più venduto, in questo modo ti suggerisce quello che secondo gli utenti è il miglior pc portatile in una determinata fascia di prezzo.

Il secondo strumento molto utile al nostro scopo è utilizzare l’ottimo comparatore prezzi denominato “trovaprezzi”. Come dice la parola stessa in questo portatale si possono confrontare i migliori prezzi dei notebook presenti nei diversi store on line come MediaWorld, Euronics, etc. Questo servizio offerto da trovaprezzi è estremamente comodo per trovare il prezzo più basso del nostro pc portatile preferito. Basta che inseriamo il nome del modello e ci elencherà tutti i prezzi disponibili.

Sicuramente è un servizio molto valido ma delle volte ci mostra degli e-store che non abbiamo la benchè minima idea di chi siano. Per questo consiglio sempre di fare una ricerca per capire l’affidabilità dello store on line dove deciderete di comprare il vostro computer portatile o qualsiasi altra cosa che vi venga in mente.

Io personalmente per i miei acquisti on line mi affido esclusivamente a Amazon perché è il più affidabile e ha il miglior sistema di RMA attualmente disponibile. Poi con Prime le spedizioni sono gratuite e i tempi di consegna sono molto rapidi.