Press "Enter" to skip to content

Cosa sapere per scegliere tra i migliori hosting

Come detto anche in altri articoli un Hosting è un servizio online che viene messo a disposizione degli utenti. Questo servizio può essere sia a pagamento che gratuito. L’Hosting serve per dare una residenza fisica ai nostri dati che saranno poi utilizzati dal sito. Possiamo dire che oggi l’Hosting fa riferimento ad un servizio online che è fruibile da parte dell’utente sempre mediante internet. Attraverso questo servizio gli sviluppatori i webmaster possono lanciare online un proprio servizio o anche una semplice pagina web di consultazione. Se però andiamo a vedere la parte pratica possiamo dire che l’Hosting è considerato come un vero e proprio fitto di una macchina che viene dedicata per funzionare come server di contenuti web. In questo articolo andremo a vedere a cosa serve un hosting e come scegliere il miglior hosting per le vostre esigenze. Una delle prime cose che dobbiamo vedere è il prezzo in quanto bisogna tenere in considerazione che un hosting è un investimento e come tale deve portare dei benefici. Per fortuna oggi giorno ci sono dei prezzi davvero irrisori, ma è bene sapere che prima di acquistare un determinato hosting bisogna vedere quello che ci viene offerto. Se ad esempio l’acquisto di un hosting viene fatto per un semplice sito o blog possiamo trovare anche hosting che hanno un prezzo inferiore ai 40 euro annui. Ma se il nostro progetto crescerà in breve tempo possiamo consigliarvi di optare per un hosting che abbia un prezzo maggiore e che possa darci maggiore affidabilità.

Possiamo dire che la maggioranza dei migliori hosting che sono oggi presenti ed utilizzati online servono solo per semplici siti. Proprio per questo la maggior parte di queste aziende decide di offrire piena collaborazione a wordpress e blogger con link semplificati che possano portare l’utente a fare l’acquisto tramite le due piattaforme. Gli hosting che utilizzano cPanel sono quelli più diffusi e vengono utilizzati nella maggior parte dei casi per gli aspetti di amministrazione del nostro sito come ad esempio database, dominio e tanto altro. Gli hosting offrono anche delle estensioni che non devono essere assolutamente confuse con quelle che servono direttamente i siti web.

Oltre a tutto questo ci sono anche i servizi di file Hosting che sono un po diversi da quelli utilizzati per i siti internet. Questi ultimi servono ad ospitare enormi file e non siti web. Il tutto viene basato su un servizio di tipo could ed uno dei più famosi di sicuro è quello di Google Drive. Ovviamente come ci sono gli hosting a pagamento ci sono anche quelli gratuiti e qui trovate l’elenco dei migliori hosting disponibili sul mercato . Al momento non ci sono ulteriori informazioni ma non appena ci saranno vi terremo aggiornati su questo sito internet. Speriamo inoltre che questo articolo sia stato utile ai vostri scopi informativi.