Press "Enter" to skip to content

Gli adesivi come un efficace mezzo pubblicitario

Il servizio di stampa adesivi personalizzati consente di realizzare applicazioni di ogni tipologia, forma e grandezza da adoperare per svariati scopi. Le aziende ricorrono all’acquisto di adesivi magnetici, scritte adesive e vetrofanie soprattutto per pubblicizzare la loro insegna e i prodotti o i servizi proposti alla clientela. La stampa degli adesivi è un efficace mezzo pubblicitario che a fronte di un investimento minimo, consente di poter riscontrare un rientro rapido e remunerativo.

Le etichette adesive riportanti sia l’insegna dell’azienda o del negozio che il suo indirizzo e numero di telefono, vengono sovente applicate sulla merce in vendita. Hanno un aspetto elegante e curato e, per poter veicolare al meglio il messaggio che recano, non solo devono essere accattivanti ma anche rispecchiare lo stile del negozio che le ha commissionate. Le etichette adesive aggiungono un tocco di personalità ai prodotti e li rendono subito riconducibili al negozio che li ha immessi in commercio. Adoperando  delle etichette adesive personalizzate si garantisce la qualità del prodotto venduto aggiungendo le generalità del negozio a garanzia. La stampa di adesivi può essere effettuata su base in carta o in PVC e si possono scegliere le colorazioni più diverse a seconda delle proprie necessità estetiche ma anche di marketing.

Le etichette adesive personalizzate vengono usate per un gran numero di scopi differenti: ci sono quelle eleganti e raffinate ideate per il confezionamento delle bomboniere e quelle più grandi destinate ad essere stampate con le generalità e i recapiti di un professionista nel settore dell’idraulica, dell’edilizia e molto altro ancora.

Per quanto riguarda la stampa di adesivi personalizzati, sono molto richiesti anche gli adesivi magnetici che vengono applicati frequentemente sia sulle carrozzerie di furgoni e auto che sugli espositori e i frigoriferi di bar e pizzerie. Possono essere stampati con le insegne della propria attività commerciale, con simboli o realizzati in modo tale da pubblicizzare al meglio un nuovo prodotto o servizio proposto da un’azienda.

Gli adesivi prespaziati vengono invece realizzati con una base in vinile già colorata e che ben resiste agli agenti atmosferici. Vengono ritagliati mediante appositi plotter che consentono di ottenere adesivi privi di fondo aventi tutte le parti e le lettere ben separate le une dalle altre. L’applicazione degli adesivi prespaziati è facilitata mediante la presenza della pellicola nota con  il nome di application tape che aiuta a posizionare gli adesivi in maniera opportuna. Vengono solitamente adoperati per personalizzare furgoni e auto, vetrine, banconi e oggetti più o meno voluminosi presenti all’interno dei centri commerciali o di altre attività. Sono paragonabili alle scritte adesive ma permettono di mettere meglio in evidenza la scritta riportata.

Le scritte adesive personalizzate disponibili in commercio sono innumerevoli. Ce ne sono per tutti i gusti e di ogni dimensione e forma. Solitamente vengono realizzate in vinile e non temono gli attacchi degli agenti atmosferici. Dopo qualche anno però possono iniziare a deteriorarsi in maniera graduale e potrebbe essere plausibile prendere il considerazione il fatto di sostituirle con scritte adesive nuove e magari più moderne. Esporre in bella vista scritte adesive sopra le vetrine di un negozio o applicarle ai vari banconi significa personalizzare al massimo la propria attività commerciale e renderla ancora più visibile da parte della potenziale clientela.

Anche le vetrofanie possono essere realizzate mediante il servizio di stampa adesivi. Esistono di dimensioni varie e di varie tipologie. Fra quelle più richieste ci sono senza dubbio le vetrofanie che hanno un fondo trasparente che non oscura ai clienti la vista di ciò che viene proposto all’interno di un negozio di abbigliamento, di una salumeria o di un’agenzia immobiliare.